In un teatro Golden gremito, grande successo per la finalissima del festival dedicato ai giovani talenti della musica provenienti da tutta Italia
La serata finale della diciottesima edizione del Roma Music Festival è andata in scena lunedi 16 dicembre al teatro Golden di Roma, alla presenza di 29 artisti suddivisi in band, duo, cantautori e interpreti.
Davanti ad una qualificata giurìa di esperti e addetti ai lavori guidata in qualità di Presidente da Amedeo Minghi, uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni, i finalisti hanno dato prova di grande talento durante lo show, condotto da Stefano Raucci con grande ritmo e professionalità.
I vincitori dei premi speciali sono stati Valentina Ambrosio con la canzone "Onda" (Premio della Critica), la band Anthemis con "Gravità" (Premio Social, i più votati sul web), i Babols con "Danza Gitana" (Premio New Sound).
I primi classificati - Nella categoria duo hanno vinto Marcolisa e Johanna con "MilleVoci", nella categoria band il successo è andato agli Scarlet Rose con "Vulture". Tra gli interpreti la vittoria è andata ad Alavò, che ha eseguito una magistrale versione di "Ciao Amore Ciao". Tra i cantautori, a vincere è stato Andrea Giancaterini con "Sadico". Applausi a scena aperta per tutti i finalisti, elogiato durante le premiazioni da Amedeo Minghi: "Il livello è ancora cresciuto rispetto alla passata edizione, ho sentito voci notevoli e dei progetti musicali molto interessanti. Ciò conferma che il festival ha raggiunto uno standard di qualità davvero elevatissimo e faccio i complimenti a tutta l'organizzazione e in particolare al produttore del Festival, il mio amico Andrea Montemurro".
Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell'Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, commenta così l'ultimo atto ufficiale: "Gli attestati di stima fanno sempre piacere ma i compimenti sinceri vanno a questi meravigliosi artisti che si sono esibiti oggi in questa finalissima,. Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e continua nella sua sana ambizione di divenire il punto di riferimento principale della musica emergente italiana."
Inserisci un commento