Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

Immagine dell'articolo

In un teatro Golden gremito, grande successo per la finalissima del festival dedicato ai giovani talenti della musica provenienti da tutta Italia

La serata finale della diciottesima edizione del Roma Music Festival è andata in scena lunedi 16 dicembre al teatro Golden di Roma, alla presenza di 29 artisti suddivisi in band, duo, cantautori e interpreti.

Davanti ad una qualificata giurìa di esperti e addetti ai lavori guidata in qualità di Presidente da Amedeo Minghi, uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni, i finalisti hanno dato prova di grande talento durante lo show, condotto da Stefano Raucci con grande ritmo e professionalità.

I vincitori dei premi speciali sono stati Valentina Ambrosio con la canzone "Onda" (Premio della Critica), la band Anthemis con "Gravità" (Premio Social, i più votati sul web), i Babols con "Danza Gitana" (Premio New Sound).

I primi classificati - Nella categoria duo hanno vinto Marcolisa e Johanna con "MilleVoci", nella categoria band il successo è andato agli Scarlet Rose con "Vulture". Tra gli interpreti la vittoria è andata ad Alavò,  che ha eseguito una magistrale versione di "Ciao Amore Ciao". Tra i cantautori, a vincere è stato Andrea Giancaterini con "Sadico". Applausi a scena aperta per tutti i finalisti, elogiato durante le premiazioni da Amedeo Minghi: "Il livello è ancora cresciuto rispetto alla passata edizione, ho sentito voci notevoli e dei progetti musicali molto interessanti. Ciò conferma che il festival ha raggiunto uno standard di qualità davvero elevatissimo e faccio i complimenti a tutta l'organizzazione e in particolare al produttore del Festival, il mio amico Andrea Montemurro".

Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell'Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, commenta così l'ultimo atto ufficiale: "Gli attestati di stima fanno sempre piacere ma i compimenti sinceri vanno a questi meravigliosi artisti che si sono esibiti oggi in questa finalissima,. Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e continua nella sua sana ambizione di divenire il punto di riferimento principale della musica emergente italiana."

18/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

GIOVANI NEONAZISTI INDAGATI

La deriva dell’odio corre su Telegram

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

19 DIC 2024

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

A TU PER TU CON LA SCRITTRICE MARIAVITTORIA ISAJA

18 DIC 2024

SCUOLA E GIOVANI

Arriva un fondo per l'educazione sessuale e affettiva

18 DIC 2024

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

UNA FINALE DA INCORNICIARE PER IL ROMA MUSIC FESTIVAL

17 DIC 2024

"RISPETTO" È LA PAROLA DELL’ANNO 2024

Un invito alla consapevolezza e alla riflessione sociale