Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LO STUPRO DI PALERMO RAPPRESENTA IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ

Immagine dell'articolo

Lo stupro di gruppo avvenuto nei giorni scorsi nella città di Palermo, è una brutalità delle peggiori. Ragazzi giovanissimi che approfittano senza tregua e senza rimorsi di una ragazza coetanea e dopo averla ripresa con il telefono l'abbandonano nella disperazione e nella solitudine.

Tutto questo deve far è di una gravità assoluta, dove tutti  ( genitori, amici, scuola ed istituzioni) hanno fallito miseramente. Gravissima e che merita la maggior condanna possibile, poiché atti di questo tipo non solo non sono tollerabili in un paese civile e non devono accadere mai più.

Lo stupro di gruppo è un delitto abominevole nei confronti dell'intera società civile, l'uomo che perde il suo confronto con l'animale interiore tanto da dichiarare in una intercettazione " la carne è  carne" .

Oggi, in una occasione di questa gravità umana e sociale, non conta essere colpiti direttamente dall'episodio,  perché lo siamo tutti in egual modo,  ognuno nella veste di genitore, fratello, figlio o anche solamente conoscente di una donna. 

Oggi come non mai la brutalità ha avuto la meglio sulla ragione e questo non dobbiamo permetterlo mai più, le istituzioni devono intervenire senza scuse e senza pietà.

23/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato

18 NOV 2024

IL RE DELLE ATP FINALS 2024

Jannik Sinner

17 NOV 2024

“NO MELONI DAY”

Proteste, Tensioni e la Voce di una Generazione