Lo stupro di gruppo avvenuto nei giorni scorsi nella città di Palermo, è una brutalità delle peggiori. Ragazzi giovanissimi che approfittano senza tregua e senza rimorsi di una ragazza coetanea e dopo averla ripresa con il telefono l'abbandonano nella disperazione e nella solitudine.
Tutto questo deve far è di una gravità assoluta, dove tutti ( genitori, amici, scuola ed istituzioni) hanno fallito miseramente. Gravissima e che merita la maggior condanna possibile, poiché atti di questo tipo non solo non sono tollerabili in un paese civile e non devono accadere mai più.
Lo stupro di gruppo è un delitto abominevole nei confronti dell'intera società civile, l'uomo che perde il suo confronto con l'animale interiore tanto da dichiarare in una intercettazione " la carne è carne" .
Oggi, in una occasione di questa gravità umana e sociale, non conta essere colpiti direttamente dall'episodio, perché lo siamo tutti in egual modo, ognuno nella veste di genitore, fratello, figlio o anche solamente conoscente di una donna.
Oggi come non mai la brutalità ha avuto la meglio sulla ragione e questo non dobbiamo permetterlo mai più, le istituzioni devono intervenire senza scuse e senza pietà.
23/08/2023
Inserisci un commento