Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRATELLI D’ITALIA: CHI RAPPRESENTA CHI

Immagine dell'articolo

Sarà solamente una sensazione personale ma alcuni cominciano a storcere il naso, sembra, anche all'interno del partito. Che il premier Giorgia Meloni si fidasse solamente di poche ristrette persone  ( sua sorella Arianna, Giovambattista Fazzolari, il cognato Francesco Lollobrigida, Chiara Di Cosimo ..) era cosa nota ma oggi quello che doveva sforzarsi di divenire un partito con lo sguardo aperto al futuro, rischia di diventare un Inner Circle ovvero un cerchio ristretto.

Certamente è corretto fidarsi di pochi ma a far sorridere è che molti siano parenti o amici di lunghissimo corso. È la competenza ? La meritocrazia ? Per ora non del tutto pervenuti anche nella scelta di qualche ministro e non solo. Forse la destra aveva davvero l'occasione di cambiare questo paese ma, secondo modesto avviso, appare che abbiano scelto di non farlo ed il motivo resta silenziato ovviamente. 

Delle belle parole sugli sbarchi dei migranti , sul blocco navale e sulle accise carburanti oggi ne sono pieni i social ma forse la frase migliore era già scritta nel Gattopardo " tutto cambi affinché nulla cambi".

25/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato

18 NOV 2024

IL RE DELLE ATP FINALS 2024

Jannik Sinner

17 NOV 2024

“NO MELONI DAY”

Proteste, Tensioni e la Voce di una Generazione