Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INVIATO SU MARTE MEMORIALE DELL’11 SETTEMBRE 2001

Immagine dell'articolo

La storia degli Stati Uniti d’America è stata segnata, per sempre, dal tragico attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l’11 settembre del 2001, che portò a contare nei mesi seguenti poco meno di 3 mila morti. A distanza di ventidue anni, ancora oggi, il numero dei decessi continua a crescere giorno per giorno a causa dei profondi traumi psicologici dei sopravvissuti, di intossicazione da polveri, fumi e sostanze nocive, che provocano tumori.

Ogni anno la giornata dell’11 settembre viene ricordata con numerose iniziative nel rispetto di tutti i civili, vigili del fuoco, medici, militari e di tutti coloro che furono travolti drammaticamente nell’evento più schioccante mai avvenuto negli Usa. La testimonianza dell’attentato terroristico alle Twin Towers’ di New York, nel 2004 è finita anche su Marte: al tempo, gli scienziati che stavano lavorando alla creazione di Spirit e Opportunity, i due rover utilizzati nella missioneMars Exploration Rover’, raccolsero dalle macerie del materiale in metallo che venne poi fuso per realizzare le componenti da inviare sul pianeta e su cui venne stampata la bandiera americana.

Stephen Gorevan, il fondatore della Honeybee Robotics, dichiarò: “È gratificante sapere che un pezzo del World Trade Center è su Marte. Per me è un memoriale interplanetario, che resterà lì, come simbolo di pace, per milioni di anni”.

12/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato

18 NOV 2024

IL RE DELLE ATP FINALS 2024

Jannik Sinner

17 NOV 2024

“NO MELONI DAY”

Proteste, Tensioni e la Voce di una Generazione