Il pluricentenario ‘Oktoberfest di Monaco’, l’evento dedicato ad una delle bevande più famose al mondo, anche quest’anno ha dato il via ai festeggiamenti. Come ogni sono migliaia gli amanti della birra che arrivano da ogni parte del pianeta per partecipare alla storica festa: nata nel 1810 per celebrare il matrimonio del futuro re Ludwig I di Baviera, venne ripresa otto anni come ricorrenza popolare.
Quest’anno, la manifestazione è stata organizzata dal 16 settembre al 3 ottobre; nella prima giornata si è tenuta la cerimonia inaugurale con il solito rituale dell’apertura del primo barile di birra nel tendone “Schottenhamel”, che consiste nello “stappare a colpi di martello” la prima botte e il sindaco pronunciare la celeberrima frase “O'zapft is!” (È spillata).
Durante le oltre due settimane di balli, canti e spettacoli e carri colorati, i partecipanti potranno assaggiare decine e decine varietà di birra all’interno dei caratteristici stand, ognuno addobbato in maniera differente e che offrono un’esperienza indimenticabile grazie alla tanta musica e all’atmosfera unica.
20/09/2023
Inserisci un commento