L’Italia a settembre sarà chiamata ad esprimersi col voto per le elezioni politiche dopo le dimissioni del Premier Draghi e così questa volta i giovani scendono in campo, a loro modo, in modo originale, per chiedere alla classe politica di tenere in considerazioni le loro esigenze. Così è stato lanciato un hastag #20e30 sui social con l'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro in vista delle prossime elezioni del 25 settembre.
L'hashtag #20e30 in sole poche ore dal lancio, è diventato un appello virale: tantissimi giovani hanno aderito, e continuano a farlo anche in queste ore, mettendo nero su bianco le loro richieste alla politica, dalle rassicurazioni sull'utilizzo del Pnrr fino ai diritti civili, passando per le garanzie per l'ambiente.
Un appello forte e chiaro delle nuove generazioni che in solo una settimana ha raggiunto oltre 10 milioni di persone. E una cosa è certa i partiti questa volta non possono ignorare questo fatto tanto che molti partiti voglio sposare la causa, promettendo di far diventare queste richieste parte del loro programma elettorale.
29/07/2022
Inserisci un commento