La recente dichiarazione del giornalista Andrea Giambruno, nella sua trasmissione ‘Il diario del giorno’ su Rete 4, in riferimento ai due drammatici casi di violenza sessuale avvenuti a Palermo e a Caivano, ha sollevato moltissime polemiche, avendo affermato: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche, perché poi rischi che il lupo lo trovi”.
Il conduttore Mediaset, compagno della premier Giorgia Meloni, è stato attaccato duramente non solo dai partiti di opposizione, ma anche da colleghi e da diversi personaggi dello spettacolo, tra cui la cantante Ornella Vanoni e l’influencer Chiara Ferragni.
Il giornalista, travolto dagli attacchi per le sue parole, nelle ore successive, sia nel suo programma Tv che in una intervista al Corriere della Sera, si è difeso: “Non ho mai detto che la ragazza se l’è cercata o che se eviti di ubriacarti non ti stuprano. Mi sono solo permesso di dire ai giovani di non uscire apposta per ubriacarsi e drogarsi, mi sono raccomandato di fare attenzione perché, purtroppo, il malintenzionato lo trovi”.
Le dichiarazioni di Giambruno hanno ispirato lo street-artist Harry Greb che, in via del Buon Consiglio a Roma, ha realizzato un murales con protagonista Giorgia Meloni, sotto la cui immagine è riportata la frase: “SE EVITI DI UBRIACARTI…”
31/08/2023
Inserisci un commento