Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: DETENUTI IN DIRETTA TIKTOK NEL CARCERE DI AUGUSTA

Immagine dell'articolo

L’escalation di suicidi, violenze, aggressioni contro gli agenti penitenziari e i casi di spaccio di droga all’interno delle carceri italiane, hanno raggiunto livelli allarmanti in tutta Italia. Tra i casi più recenti, ha fatto scalpore l’operazione denominata ‘Alcatraz’, condotta da Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia penitenziaria e che ha coinvolto la Sicilia, la Calabria e il Friuli Venezia Giulia, arrivando a smantellare la rete di spaccio di sostanze stupefacenti e di smartphone.

Nel registro degli indagati sono finiti diversi agenti di Polizia penitenziaria, detenuti e familiari accusati di vari reati, tra cui corruzione, abuso d’ufficio e truffa aggravata. Nelle ultime ore, il carcere di Augusta in Sicilia, già al centro della stessa indagine, è nuovamente finito nel mirino degli inquirenti avendo scoperto due detenuti impegnati in una diretta TikTok con cellulari entrati nella casa di detenzione illegalmente, il cui possesso è vietato per legge.

Nel corso di una perquisizione, decisa in seguito ad una segnalazione, è scattato il sequestro dei due dispositivi e, secondo quanto riferito dal sindacato di Polizia penitenziaria Sippe, i due detenuti prima hanno aggredito gli agenti e poi hanno incendiato la cella.

18/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato

18 NOV 2024

IL RE DELLE ATP FINALS 2024

Jannik Sinner

17 NOV 2024

“NO MELONI DAY”

Proteste, Tensioni e la Voce di una Generazione