Il mondo virtuale di ‘Meta’ è stato anticipato da romanzi e film, tra cui Matrix, la pellicola di fantascienza in stile cyberpunk del 1999, interpretata da Keanu Reeves. Anche il comico Maccio Capatonda ha voluto sperimentare la nuova ‘realtà’, tra ansia ed emozione, lanciando un proprio contenuto sulla piattaforma streaming Elisium della compagnia telefonica virtuale Elimobile, arrivata in Italia a maggio scorso.
Il primo episodio dei cinque realizzati di ‘Maccioverse’ è uscito il 26 settembre, mentre i restanti verranno trasmessi a scadenza settimanale, ogni lunedì. L’obiettivo del comico è di raccontare la complessa relazione tra l’uomo, diventato quasi ossessivo nei confronti del web, i rapporti interpersonali sempre più rari dal vivo e filtrati spesso da un o schermo, gli strumenti tecnologi e l’AI, l’intelligenza artificiale, che dovrebbero semplificare la vita.
Ogni puntata è dedicata ad un aspetto della tecnologia differente, arricchita da riflessioni divertenti e bizzarre. Il primo contenuto è intitolato “Effetti Call-Laterali”: sul tema delle videotelefonate aumentate con l’arrivo della pandemia”.
01/10/2022
Inserisci un commento