L’hip hop, o anche conosciuto come musica rap, è uno dei generi musicali più recenti, essendo nato solo cinquant’anni fa negli Usa. Per celebrare il mezzo secolo, la casa d’aste Sotheby’s di New York ha messo all’incanto numerosi oggetti appartenuti alle voci più celebri in assoluto e nati, non a caso, agli inizi degli anni ’70.
Tra questi è impossibile non menzionare Eminem, Snoop Dog e Tupac: mentre i primi due sono ancora in vita, purtroppo l’autore della celeberrima ‘California Love’ è scomparso 27 anni fa, si ipotizza per un regolamento di conti. Proprio nelle scorse ore, all’asta è finito un anello di Tupac Shakur, il vero nome dell’artista, indossato pochissimi giorni prima del tragico evento durante la sua ultima apparizione pubblica agli MTV Video Music Awards.
Il gioello in oro giallo tempestato di diamanti e rubini, rappresenta una corona, su un lato è presente la scritta “Pac & Dada” ed è stato disegnato dall’indimenticabile rapper in occasione del suo fidanzamento con l’attrice Kidada Jones: dopo una stima compresa tra i 200 e i 300 mila dollari, è stato venduto per la cifra di “1.016.000 dollari, incluse le tasse e le commissioni”.
27/07/2023
Inserisci un commento