La nota azienda di Mark Zuckerberg, dopo l’annuncio ad inizio luglio di inserire la discussa ‘spunta blu’ a pagamento per Facebook ed Instagram, come già accaduto per Twitter, ha in serbo un’ulteriore novità che riguarda ancora le due piattaforme.
Meta, secondo quanto riferito al ‘New York Times’ da dipendenti aziendali, anche se al momento la notizia non è stata confermata, non è stata annunciata ancora una data e neanche il prezzo, in risposta ai piani normativi dell’UE, prevede di introdurre versioni di Fb e Ig a pagamento con l’intento di eliminare del tutto la pubblicità, la cui proposta agli utenti si basa sull’analisi dei dati personali.
Ciò permetterà a Meta di evitare controlli delle autorità di regolamentazione dell’UE e, quindi, preoccupazioni dovute a problemi di privacy. Ciò non significa che le versioni ‘free’, per tutti coloro che non hanno intenzioni di aderire al servizio a pagamento, andranno a scomparire: Meta offrirà ancora le proprie piattaforme gratuitamente e continuerà a pubblicare annunci pubblicitari delle aziende.
04/09/2023
Inserisci un commento