La Swatch, la nota azienda svizzera di orologi che quest’anno ha spento le prime 40 candeline, deve il successo alla creazione di modelli dalla linea più classica ma allo stesso tempo economici, versatili, colorati e leggeri, con la cassa in plastica. L’iconico marchio di orologi, lo scorso anno lanciò la rivisitazione dello storico ‘Speedmaster’ di Omega, indossato dai tre astronauti che per primi misero piede sulla Luna e, per questo, ribattezzato ‘Moonwatch’.
La vendita fu un enorme successo, con code lunghissime fuori da selezionati store per accaparrarsi un esemplare al prezzo di 250 euro. Anche per quest’anno, la Swatch ha realizzato la versione rivisitata di un altro leggendario ‘segna tempo’, prodotto dalla storica azienda svizzera specializzata di manifattura di lusso ‘Blancpain’.
Da circa quarantottore è iniziata la vendita del ‘Bioceramic Scuba Fifty Fathoms Collection’, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di giovani, come testimoniano le foto fuori gli store, per esempio, di Bologna e Milano.
L’orologio ripropone l’iconico subacqueo ‘Fifty Fathoms’ lanciato nel 1953 e apprezzato dai sommozzatori in quanto capace di resistere alla pressione subacquea. In tutto sono state prodotte cinque varianti in Bioceramica, ispirate ai cinque oceani: “Artic Ocean, Pacific Ocean, Atlantic Ocean, Indian Ocean e Antarctic Ocean”, ognuno venduto al prezzo di 390 euro.
12/09/2023
Inserisci un commento