L'evento Amiga Day si avvicina e ci rende orgogliosi poterne parlare con uno dei suoi ideatori il Dott. Carlo Pastore.
Dott. Pastore ben trovato. Sappiamo della sua vocazione collezionistica in ambito informatico. Come mai un medico oncologo si è avvicinato al mondo del retrocomputing?
Grazie a voi per l'intervista. Da ragazzo mi sono appassionato all'informatica partendo dal mio fido Commodore 64. Da allora attraverso il Commodore Amiga 500 non ho mai smesso di appassionarmi all'informatica. Colleziono questi cimeli storici da fine anni 90.
La vediamo spesso coinvolto in manifestazioni di retrocomputing come il Passione Amiga Day dei prossimi giorni. Ci parla di questo evento?
Certamente. Si svolgerà a Spoleto domenica 17 settembre. Raccoglierà appassionati ed ospiti internazionali notissimi agli appassionati di settore. Un plauso all'organizzatore principale Paolo D'Urso che si è dato tanto da fare per l'evento.
Abbiamo anche sentito parlare della rivista che unisce gli appassionati di questa piattaforma retro'...
Si certamente. Si tratta di Passione Amiga. Ad oggi l'unica rivista cartacea registrata che parla della piattaforma Commodore Amiga guardando al futuro.
Progetti futuri?
L'idea è quella di perpetuare questa manifestazione spoletina ed accrescere il numero dei partecipanti. Sia come ospiti che come espositori. Sono convinto che ce la faremo!!!
15/09/2023
Inserisci un commento