Festa a Bagnoli del Trigno per il giorno di Santa Caterina, uno dei Borghi più belli d'Italia nella regione del Molise dove nella notte appena trascorsa è andata in scena l'attesa è annuale manifestazione “Frammenti d'antico”.
Il paese si è trasformato accogliendo persone e turisti da tutto il mondo tra musica medievale e rinascimentale, giochi, balli, canti, le ricette culinarie del posto e la grande sfilata che ha visto sfilare persone in vestiti d'epoca, dai cavalieri ai nobili e in primis del duca e della duchessa che quest’anno hanno visto la partecipazione dell’attore Massimiliano Morra e la modella Martina di Stefano Miss Molise 2023.
La sfilata è proseguita nella parte bassa del paese nel rione Santa Caterina, continuando con i giochi, canti, storie di leggende e il passaggio della fata Trignina.
La serata si è conclusa in grande stile con i maestosi fuochi pirotecnici partiti dal castello che rievocano l’incendio del castello. Finita la festa appuntamento al 2025 per una nuova festa all’insegna della cultura e delle leggende.
19/08/2024
Inserisci un commento