Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMUNICATO STAMPA DELLA LEGA DI SERIE A SULLA QUESTIONE ATLETI E COVID

Immagine dell'articolo

Certo che in questo periodo anche il mondo del calcio ha avuto diversi problemi a causa del Covid, così la Lega per fronteggiare la situazione pandemica dovuta al Covid-19, ha emanato un comunicato stampa per aiutare i club a fare un po' di chiarezza e capire come ci si dovrà comportare nella quale vi è indicato che le squadre dovranno compilare la lista legata alla determinazione del cosiddetto “gruppo atleti”, da cui, in caso di positività, andrà calcolato il 35% dei positivi. Talei indicazioni saranno valide dal 21 Gennaio e le la lista dovrà essere  inviata alle ASL territoriali per i provvedimenti di competenza Ma vediamo meglio proprio il comunicato della Lega di serie A sul “gruppo atleti”

 

La lista del Gruppo Atleti deve essere composta:

 

- Dai calciatori inseriti nella rosa e in aggiunta da un numero di calciatori Under 23 fino al raggiungimento delle 25 unità

 

- I calciatori Under 23 devono essere inseriti nella Lista rispettando il numero di presenze in Prima Squadra durante la corrente stagione sportiva, a partire dall’Under 23 con il maggior numero di presenze; laddove occorra un secondo criterio per la classificazione degli Under 23, si considera l’Under 23 con il maggior numero di inserimenti nelle distinte ufficiali di tutte le competizioni di Lega della prima squadra della stagione in corso.

 

- La Lista dovrà essere depositata in primo invio, in vista della quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM entro il giorno 21 gennaio 2022 alle ore 12.00 e in via definitiva entro la data del 4 febbraio 2022 alle ore 00. A partire da quest’ultimo termine la lista non sarà più modificabile, salvo sino al 31 marzo 2022 laddove una Società acquisisca un calciatore svincolato e lo inserisca sostituendo uno dei calciatori in Lista. Qualora venissero esclusi dalla rosa di cui al U n. 83/A del 20 Novembre 2014 uno o più calciatori ceduti ad altra squadra o che abbiano risolto il contratto dopo la data del 4 febbraio 2022, occorrerà reintegrare la lista con un numero di Under 23 fino al raggiungimento del numero di 25 atleti.

22/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

MILANO, NOTTE DI TENSIONE AL CORVETTO

proteste e scontri dopo la morte di Ramy

26 NOV 2024

"SE IO NON VOGLIO, TU NON PUOI"

La campagna di sensibilizzazione di Una, Nessuna, Centomila per il 25 novembre

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"Crisocolla" il libro di Alice Vettorata capace di Trasformare le Fragilità in Forza

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza