Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAGLIARI: CAMPIONATO ITALIANO SCACCHI 2022

Immagine dell'articolo

L’81ª edizione del Campionato italiano di scacchi, in corso a Cagliari e organizzata dalla Federazione Scacchistica Italiana, dal 12 al 23 novembre 2022, con un giorno di anticipo, ha decretato i due vincitori. Nella categoria maschile, il vincitore è stato Luca Moroni, il Grande Maestro ventiduenne che è riuscito nell’impresa pareggiando contro Danyyil Dvirnyy, italiano ma di origini russe, e grazie alla sconfitta del campione uscente Pier Luigi Basso che gareggiava contro Sabino Brunello. Lo scacchista brianzolo è riuscito a vincere il torneo con quattro patte e sei vittorie. Moroni è la seconda volta che riesce ad aggiudicarsi il titolo di Campione italiano di scacchi, riuscendo nell’impresa anche nel 2017. La categoria femminile è stata dominata da Olga Zimina. La Campionessa d’Italia 2022, vincendo con l’eccellente punteggio di 6 su 6, è riuscita a sbaragliare tutte le avversarie: così come il collega di Desio, la giocatrice di origine russa ha sia vinto il titolo con una giornata in anticipo che portato a casa la sua seconda vittoria, anch’essa ottenuta nel 2017. 

23/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

MILANO, NOTTE DI TENSIONE AL CORVETTO

proteste e scontri dopo la morte di Ramy

26 NOV 2024

"SE IO NON VOGLIO, TU NON PUOI"

La campagna di sensibilizzazione di Una, Nessuna, Centomila per il 25 novembre

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"Crisocolla" il libro di Alice Vettorata capace di Trasformare le Fragilità in Forza

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza