1 a 0 contro la Croazia e 4 a 0 contro la Lituania, forse nemmeno Vincenzo Montella, da pochi giorni sulla panchina della nazionale della Turchia, si sarebbe aspettato un debutto da favola.
La vittoria per 4 a 0 contro la Lituania ha significato la qualificazione in anticipo agli Europei 2024 che si terranno in Germania la prossima estate, una qualificazione record per la nazionale allenata da Montella, record come la vittoria contro la Croazia, anche se il record è stato tolto alla Croazia di Dalic, poiché la sconfitta della nazionale croata ha significato la prima sconfitta in tutta la sua storia in una partita in casa valevole per le qualificazioni agli Europei.
La Turchia formata da giocatori dal calibro di Calhanoglu, Celik, Demiral, giocatori con esperienza e anche giovani calciatori come Yildiz della Juventus, hanno dimostrato unità ed espresso un buon gioco entrando in sintonia con il neo allenatore, come dimostrano le bellissime immagini di festa e abbracci. Dunque per Montella e i giocatori testa agli Europei in Germania, facendo il tifo per lui.
23/10/2023
Inserisci un commento