Al novantottesimo minuto arriva su assist di Calafiori il gol di Zaccagni è il pareggio 1 a 1 contro la Croazia e dopo due minuti l'arbitro fischia, siamo agli ottavi si ma che fatica.
L'Italia senza quel gol di Zaccagni rischiava di trovarsi al terzo posto e con l'attesa di essere tra le quattro migliore terze per passare agli ottavi, il gol di Zaccagni ha riportato almeno per il momento una ritrova unità tra i tifosi, tutta l’ Italia con la squadra e l’allenatore Luciano Spalletti, il quale la sua corsa dopo il gol è il riassunto di quell’attaccamento alla maglia e all’Italia, che negli ultimi mesi si era perso.
Dunque, analizzando la partita, il risultato dice Italia Croazia 1 a 1, reti di Zaccagni e Modric. L’Italia ha impostato la partita sui passaggi e verticalizzazioni facendosi vedere in attacco poche volte e soprattutto nel corso della fine del primo tempo quando, Donnarumma come sempre con le sue parate una garanzia in porta.
La squadra allenata da Dalic in vantaggio fino a due minuti dalla fine della partita ha disputato una buona partita cercando l’attacco e pressando con Susic, Brozovi e Kovacic la squadra ha cercato di fare la propria partita.
Alla fine, dunque col pareggio l’Italia va agli ottavi e si torna a Berlino, la sfida dice Svizzera, di certo Yakin e i suoi uomini non staranno a guardare, Spalletti, di Marco, Bastoni, Darmian, Scamacca, Chiesa, Calafiori, Raspadori, Jorginho, Zaccagni, Barella, Pellegrini, di Lorenzo, Retegui, Frattesi, Buongiorno, Gatti, Bellanova, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Cambiaso, Folorunsho, Meret, Vicario e Donnarumma è l’ora della verità.
25/06/2024
Inserisci un commento