La nuova stagione di Serie A è alle porte e i tifosi sono già in fermento! Il campionato 2024/2025 prenderà il via nel weekend del 17-18 agosto con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili e sfide appassionanti. La prima giornata vedrà i campioni in carica dell’Inter sfidare il Genoa in trasferta sabato 17 agosto alle 18:30, dando il via a una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.
Le Squadre in Campo
Le venti squadre pronte a darsi battaglia per il titolo sono: Atalanta, Bologna, Cagliari, Como, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Torino, Udinese, Venezia e Verona. Ognuna con le sue ambizioni e i suoi obiettivi, dalla lotta per lo scudetto alla salvezza.
I Big Match da Non Perdere
Preparati a segnare sul calendario alcune delle sfide più attese della stagione:
- Terza giornata: Inter-Atalanta, Juve-Roma, Milan-Lazio
- Quinta giornata:* derby di Milano e Juventus-Napoli
- Nona giornata:Inter-Juve
- Decima giornata: Milan-Napoli
- Dodicesima giornata: il derby di Torino e Inter-Napoli
- Tredicesima giornata:Milan-Juve e Napoli-Roma
Partenze in Trasferta
A causa dei lavori di ristrutturazione dei loro stadi, Como e Atalanta inizieranno la stagione giocando le prime tre partite in trasferta, mentre il Venezia disputerà fuori casa i primi due match.
La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita
A gennaio, la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita con semifinali mozzafiato: Inter-Atalanta e Juventus-Milan. Le squadre impegnate nella Supercoppa recupereranno le gare di campionato rinviate il 14 e 15 gennaio o, in alternativa, il 5, 12, 19 e 26 febbraio 2025.
La Coppa Italia
Anche la Coppa Italia promette spettacolo. Il torneo prenderà il via il 4 agosto 2024 con il Turno Preliminare e culminerà con la Finale del 14 maggio 2025. Ecco le date chiave:
- 11 agosto: Trentaduesimi di finale
- 25 settembre: Sedicesimi di finale
- 4 e 18 dicembre: Ottavi di finale
- 5 e 6 febbraio: Quarti di finale
- 2 e 23 aprile: Semifinali
Pronti a Scendere in Campo!
La stagione 2024/2025 della Serie A si preannuncia ricca di colpi di scena, gol spettacolari e partite al cardiopalma. Che tu sia un tifoso sfegatato o un semplice appassionato di calcio, non perderti nemmeno un minuto di questa emozionante avventura!
04/07/2024
Inserisci un commento