Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIETA DI UN PASTO AL GIORNO

Immagine dell'articolo

La chiamano Dieta del Samurai ed e’ davvero semplicissima ovvero si mangia un solo pasto al giorno, un unico pasto a scelta con i cibi che si ritengono opportuni ma un unico solo pasto.

Ho deciso di provarla prima in vista dell’estate ed è semplice, economica e incredibilmente funzionale .

Dopo un mese intero di dieta posso dirvi che saltare i pasti non e’ affatto difficile e che la mia personale esperienza e’ senza dubbio molto positiva . Ho perso ben 8 chili ma indipendentemente da questo ho capito che la fobia del mangiare ad ogni costo mi faceva perdere molto tempo tra cucinare , sedermi e  consumare il pasto, tempo che ho scelto di dedicare a me stessa , alle mie passioni e al mio lavoro. 

Ovvio la dieta essendo molto flessibile non impone di non poter mangiare una mela o un cracker al fabbisogno ma devo dire che raramente ho avuto questo bisogno, anzi al contrario mi sono trovata più volte a non sentire nessuna fame neppure la sera e a dover cenare praticamente a forza .

Non voglio entrare nel merito di eventuali benefici o non benefici clinici o medici perché non sono un medico ne voglio diventarlo ma posso soltanto raccontare questa mia esperienza personale e quindi concreta e reale .

Devo dire che ho deciso di continuare a mantenere questo equilibrio non più per perdere peso ma come scelta di vita insomma dopo decine di diete di ogni tipo che ho fatto in oltre venti anni forse mi sono accorta della cosa più semplice al mondo ovvero che mangiare poco fa dimagrire il resto e’ filosofia !

 

 

 

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

02 MAG 2025

MONREALE PIANGE TRE GIOVANI VITE SPEZZATE: “NON È UNA SERIE TV, QUI SI MUORE DAVVERO”

Lacrime e silenzio, tre bare bianche, troppi sogni interrotti

02 MAG 2025

DOLCE VITTORIA PER LA SICILIA

Trionfa al campionato nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri

29 APR 2025

VALDITARA DICE STOP AI TROPPI COMPITI E VERIFICHE

Meno stress e più organizzazione

29 APR 2025

SARA GAMA DICE ADDIO AL CALCIO GIOCATO

una leggenda che va oltre il campo

28 APR 2025

MATTARELLA AL FAI

"Giovani, trovate nella storia l'energia per costruire il futuro"