Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEYLAND PARIS : QUANDO VENIRE

Immagine dell'articolo

Disneyland Paris continua la sua ascesa trionfale e nonostante l'attuale chiusura di una serie di giostre ( soprattutto nel Disney Studio ) il numero degli ospiti annuali continua a salire vertiginosamente fino a rendere difficile ,ormai, visitare il parco .

Le attrazioni sono praticamente le medesime da molti anni e gli ammodernamenti previsti sono più che necessari . Nonostante questo il numero delle persone continua a salire , la coda per le attività è lunga se con lunghissima anche nei giorni feriali e l'idea del pass annuale a basso costo dedicato ai cittadini francesi ha fatto si che il parco sia inondato ogni giorno.

Quando venire davvero a visitare Disneyland Paris ? Quando conviene vivere l'atmosfera ? Siamo stati a Disney Paris oltre venti volte negli ultimi cinque anni e questo ci consente di creare una bella statistica . 

Il periodo migliore per non trovare troppo caos è Novembre o la terza settimana di Gennaio, anche se la magia vera continua a respirarsi nei giorni pre natalizi . Assolutamente sconsigliato recarsi a Disney Paris nei mesi estivi, il caldo non lascerà tregua ma le code saranno a dir poco interminabili.

in ogni caso, qualunque sia il periodo scelto, la durata media del viaggio dovrebbe essere almeno di due notti ( un giorno per ogni parco ) e conviene decisamente alloggiare negli hotel a tema Disney ed acquistare il pacchetto completo con i biglietti del parco incluso e la mezza pensione, soprattutto se si è sprovvisti di automobile. 

Vale ancora la pena visitare Disneyland Paris ? A nostro avviso, in sintesi,  le attrazioni cominciano ad essere un po' datate, il prezzo del parco e' molto caro è tutto all'interno costa molto se non moltissimo. Questo spingere l'attività commerciale e quindi i ricavi al limite farà forse bene alle casse della company ma era realmente questo quello che desiderava Walt Disney ? Bah forse non proprio.

11/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

02 MAG 2025

MONREALE PIANGE TRE GIOVANI VITE SPEZZATE: “NON È UNA SERIE TV, QUI SI MUORE DAVVERO”

Lacrime e silenzio, tre bare bianche, troppi sogni interrotti

02 MAG 2025

DOLCE VITTORIA PER LA SICILIA

Trionfa al campionato nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri

29 APR 2025

VALDITARA DICE STOP AI TROPPI COMPITI E VERIFICHE

Meno stress e più organizzazione

29 APR 2025

SARA GAMA DICE ADDIO AL CALCIO GIOCATO

una leggenda che va oltre il campo

28 APR 2025

MATTARELLA AL FAI

"Giovani, trovate nella storia l'energia per costruire il futuro"