Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UNICEF CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Immagine dell'articolo

L’UNICEF, la più grande organizzazione mondiale, nata nel 1946 con l’obbiettivo di tutelare e salvaguardare i diritti di tutti i bambini nel mondo, ogni anno, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che si celebra oggi 20 novembre, organizza un evento con un tema specifico.

Tra i dieci diritti fondamentali dei bambini, vi è quello alla ‘Salute’, che quest’anno, è stato scelto come fulcro delle proprie iniziative, dando particolarmente risalto alla “salute mentale e il benessere psicosociale”.

Per aiutare i ragazzi ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore, l’Unicef ha ideato l’iniziativaQuest? sono io”: le alunne e gli alunni delle scuole, di ogni ordine e grado, hanno realizzato un autoritratto, considerato un valido strumento di indagine interiore.

Oggi 20 novembre, nella sede dell’UNICEF in via Palestro 68, nella mattinata, prima verrà letto il racconto animato “L’isola degli smemorati e, a seguire, ci sarà l’inaugurazione del murales dedicato a tutti i bambini del mondo, realizzato dall’illustratore e scenografo Lorenzo Terranera. Contemporaneamente, sarà possibile ammirare alcuni ‘autoritratti’ realizzati da ragazze e ragazzi delle Scuole di Roma.

 

 


 

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 APR 2025

CARTA D’IDENTITÀ: LA CASSAZIONE DICE STOP A “PADRE” E “MADRE”, TORNA LA DICITURA NEUTRA “GENITORE”

La sentenza che cambia (di nuovo) le regole: tutela dei diritti per tutti i tipi di famiglia

10 APR 2025

MANCA SOLO UN MESE ALL’INIZIO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL

Tutto pronto per un weekend indimenticabile a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez.

08 APR 2025

INSTAGRAM DICE STOP ALLE DIRETTE PER I MINORENNI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI

Ecco cosa cambia anche su Facebook e Messenger

08 APR 2025

IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO 2025 TORNA A PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

Al timone Noemi, Ermal Meta e BigMama

07 APR 2025

SEDENTARIETÀ GIOVANILE: SOLO 1 SU 10 ADOLESCENTI SI MUOVE OGNI GIORNO

Un campanello d’allarme che non possiamo ignorare

07 APR 2025

"L’AMORE NON UCCIDE": L’ULTIMO SALUTO A SARA

Simbolo di una generazione che chiede rispetto e giustizia