Per tutti i fan dei Måneskin e di Damiano David, l’attesa è quasi finita: il 27 settembre segna l'inizio di un nuovo capitolo nella carriera del frontman della band romana, ma questa volta sarà un viaggio in solitaria.
Damiano ha recentemente pubblicato un criptico post sui social, con un breve video che lo mostra alla guida di un'auto mentre racconta, in inglese, alcuni frammenti della sua biografia. Tra una riflessione e l'altra, svela:
*“Mi chiamo Damiano David, sono nato nel 1999 a Roma, Italia. Amo la musica, l'arte, le donne. Amo la sensazione dei bei vestiti e il buon profumo. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un mutante. Ho girato tutto il mondo per trovare la mia voce, tanto per finire dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David e oggi è il primo giorno della mia vita”*.
Un racconto che mescola elementi autobiografici e toni enigmatici, spingendo i suoi follower a speculare su cosa si nasconda dietro il progetto. Documentario? Film autobiografico? Album solista? Al momento, nessuna conferma. L'unica certezza è la data del 27 settembre, in cui tutto verrà svelato.
Nonostante le avventure soliste di Damiano, i Måneskin non si sciolgono. Il frontman sembra voler esplorare nuovi territori artistici senza però abbandonare la band che lo ha portato al successo mondiale.
I fan sono in fermento e, tra i commenti, qualcuno non ha mancato di sottolineare con ironia che Damiano ha dimenticato di menzionare una cosa importante: il suo amore per la Roma, la squadra di calcio della capitale.
Manca poco al 27 settembre e tutti sono pronti a scoprire cosa riserva il futuro per uno degli artisti italiani più iconici della nuova generazione.
15/09/2024
Inserisci un commento