Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERNAZIONALI D'ITALIA

Immagine dell'articolo

Se sei un giovane amante del tennis e stai cercando un'esperienza indimenticabile, preparati a segnare sul calendario questa data: dal 30 aprile al 4 maggio, Piazza del Popolo diventa il palcoscenico di un evento straordinario - gli Internazionali d'Italia.

Immagina di camminare lungo le rampe che conducono al Pincio e di trovarsi di fronte a uno spettacolo unico: un campo da tennis in terra rossa che emerge in tutto il suo splendore, incorniciato dal panorama mozzafiato della città eterna. Il sindaco di Roma, Gualtieri, non ha esitato a definirlo "il più bel campo da tennis del mondo", e non è difficile capire il motivo.

Quest'anno, la Federazione Italiana Tennis ha deciso di portare una parte degli Internazionali direttamente nel cuore di Roma, coinvolgendo l'intera città in una festa del tennis. E cosa c'è di meglio di partite di prequalificazione a ingresso gratuito per farlo? Ogni giorno, saranno disputati due match, uno femminile e uno maschile, dando ai fan l'opportunità di godersi il talento dei migliori giocatori del mondo senza spendere un centesimo.

Ma non è tutto: per i giovani aspiranti tennisti, c'è un'opportunità unica di vivere da vicino l'atmosfera del torneo. Un torneo under 16 avrà luogo proprio qui a Piazza del Popolo, culminando con la finale che si terrà nel leggendario campo Nicola Pietrangeli al Foro Italico. Inoltre, le scuole tennis avranno la possibilità di portare i loro giovani talenti a scoprire e apprezzare questo sport emozionante.

E per chiunque voglia avvicinarsi al tennis per la prima volta, questo evento è l'occasione perfetta. Con un'atmosfera vibrante e l'emozione del gioco ad ogni angolo, non c'è modo migliore di immergersi nel mondo del tennis.

Infine, non possiamo dimenticare l'esibizione che farà vibrare Piazza del Popolo: i campioni italiani Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sfideranno in una partita che lascerà il pubblico senza fiato. L'energia e la passione di questi due talenti italiani renderanno l'evento ancora più indimenticabile per tutti coloro che avranno la fortuna di essere presenti.

Quindi, se sei un giovane appassionato di tennis o semplicemente desideri vivere un'esperienza unica nel suo genere, non perdere gli Internazionali d'Italia a Piazza del Popolo. Unisciti a noi per cinque giorni di tennis emozionante, divertimento e passione, perché questo evento è per te, per noi, per tutti gli amanti dello sport e della bellezza di Roma.

06/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2025

UNA PANCHINA ROSSA PER RICORDARE, EDUCARE E CAMBIARE

L’Università Cattolica di Roma Contro la Violenza di Genere

14 APR 2025

Davide Ferrari trionfa nella finale del Campionato Italiano di Karaoke al Teatro Flavio di Roma

Davide Ferrari trionfa nella finale del Campionato Italiano di Karaoke al Teatro Flavio di Roma

10 APR 2025

CARTA D’IDENTITÀ: LA CASSAZIONE DICE STOP A “PADRE” E “MADRE”, TORNA LA DICITURA NEUTRA “GENITORE”

La sentenza che cambia (di nuovo) le regole: tutela dei diritti per tutti i tipi di famiglia

10 APR 2025

MANCA SOLO UN MESE ALL’INIZIO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL

Tutto pronto per un weekend indimenticabile a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez.

08 APR 2025

INSTAGRAM DICE STOP ALLE DIRETTE PER I MINORENNI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI

Ecco cosa cambia anche su Facebook e Messenger

08 APR 2025

IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO 2025 TORNA A PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

Al timone Noemi, Ermal Meta e BigMama