L’archeologo più famoso al mondo, l’attore Harrison Ford, presente alla prima mondiale di “Indiana Jones e il quadrante del destino” al ‘Festival di Cannes’, ieri sera ha ricevuto la ‘Palma d’oro onoraria’. La star hollywoodiana è il protagonista del quinto film della dell’omonima saga, iniziata nel 1981 con ‘I predatori dell’arca perduta’.
Il lungometraggio, girato nel 2021 in Sicilia, per la prima italiana verrà proiettato alla 69esima edizione del ‘Taormina Film Festival’, che si terrà dal 24 giugno al 1° luglio. In tutte le sale cinematografiche italiane, arriverà il 28 giugno.
Nell’attesa dell’ultimo capitolo, che chiuderà il ciclo del franchise, questa sera, 19 maggio, sulla piattaforma in streaming ‘arte.tv’, verrà trasmesso il documentario dedicato all’intera produzione, a partire dal 1977, quando i creatori, George Lucas e Steven Spielberg, iniziarono la stesura progetto.
‘Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta’ porterà gli spettatori alla scoperta di retroscena, curiosità, aneddoti, interviste e immagini inedite dei backstage.
19/05/2023
Inserisci un commento