Uno dei più famosi rapper della storia, Tupac Shakur, scomparso nel tragico agguato nel settembre del 1996, riceve la sua ‘stella’ sul ‘Walk of Fame’ a Hollywood.
Considerato uno dei massimi rappresentanti della comunità nera, in cinque anni, ha venduto più di 75 mln di dischi in tutto il mondo e la rivista Rolling Stone ha posizionato l’artista all’86esimo posto della classifica dei 100 migliori in assoluto.
‘2pac’, il suo nome d’arte, è scomparso a soli 25 anni e, nonostante la breve carriera, ha lasciato al mondo alcune delle canzoni ancora oggi più ascoltate di sempre, tra cui la celeberrima ‘California Love’.
Il riconoscimento arrivato postumo, a circa 27 anni dalla scomparsa, essendo stato colpito con diversi colpi di pistola mentre era fermo ad un semaforo, è stato consegnato alla sorella durante l’evento di ieri a Los Angeles.
La produttrice Ana Martinez ha dichiarato: “Tupac Shakur era artista rivoluzionario. Continuerà a essere una figura culturale importante per molti anni a venire”.
09/06/2023
Inserisci un commento