L’oligarca russo Yevgeny Prigozhin, capo dei mercenari Wagner, uno dei più agguerriti sostenitori del Presidente russo Vladimir Putin nella guerra ucraina, dopo aver reclutato detenuti delle carceri, promettendo la cancellazione delle pene e delle accuse, avendo perso più di 20 mila uomini nella lunga battaglia per la città di Bakhmut, nell’Ucraina orientale, ha lanciato un nuovo appello sui social per ingaggiare nuovi combattenti.
Questa volta, la ricerca non è indirizzata a persone da mandare in campo, bensì a giovani tra i 21 e i 35 anni esperti di videogame. Il loro compito, dopo la formazione con esperti, è di pilotare i droni, da impiegare non solo su territorio ucraino ma anche in Africa.
L’ISW, l’Istituto per lo studio della guerra, nel suo ultimo aggiornamento sul conflitto in Ucraina, ha riferito che non è richiesta nessuna esperienza militare, solo buone condizioni fisiche. Ai candidati è stato promesso: “l’assicurazione sanitaria e sulla vita, l’equipaggiamento moderno e la garanzia di ricevere tutti i pagamenti promessi”.
21/06/2023
Inserisci un commento