I casi di violenza o presunti tali, continuano a riempire le prime pagine dei giornali, indignando sempre più l’opinione pubblica. Nei giorni scorsi, il Tribunale capitolino ha assolto un operatore scolastico, denunciato nell’aprile del 2022, con l’accusa di aver toccato il ‘lato b’ di una studentessa.
La 17enne, mentre saliva le scale dell’Istituto ‘Cine Tv Roberto Rossellini’ di Roma, ha raccontato che “tirando su i pantaloni che le erano scesi, sentiva delle mani entrarle sotto gli slip”. I giudici hanno sentenziato a favore del bidello 66enne: “il reato, dettato da ‘natura scherzosa’, non sussiste in quanto - in fin dei conti - l’atto è durato tra i cinque e i dieci secondi”.
La notizia, passata inizialmente in sordina, ha fatto enorme clamore sui social, dove in tantissimi, compresi influencer e personaggi dello spettacolo, hanno chiesto: “Quanto durano 10 secondi?”.
Nei video, simulando una mano su diverse parti erogene, è stata cronometrata la breve manciata di secondi, che invece, risulta un tempo lunghissimo. La ragazza farà ricorso, sperando in una sentenza diversa.
19/07/2023
Inserisci un commento