La Microsoft Corporation, fondata dal noto Bill Gates, ha comunicato che presto verrà presentata “Mesh”, una nuova piattaforma che permetterà di comunicare in maniera futurista e innovativa, in realtà mista.
Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, in tutto il mondo lo Smart working ha permesso a milioni di persone di poter lavorare da casa. Il nuovo approccio al lavoro ma anche la crescita esponenziale delle video chiamate, ha favorito l’impiego di piattaforme che utilizzano come mezzo di comunicazione i video.
Così nasce l’idea di “Mesh”, che permetterà di riprodurre in 3D l’immagine dei partecipanti alle riunioni, in pratica con avatar ed ologrammi. Alex Kipman, ingegnere della Microsoft, in occasione dell’evento online Ignite 2021 dedicato a esperti e sviluppatori, ha affermato: “Microsoft Mesh collega il mondo fisico e digitale, permettendoci di trascendere i confini tradizionali di spazio e tempo”.
Coloro che utilizzeranno l’applicazione “Mesh”, avranno quindi il vantaggio di poter comunicare come in una classica video chiamata, percependo le persone come se fossero fisicamente nella stessa stanza. Attualmente l’innovativa tecnologia “Mesh” è fruibile dagli smartglass Microsoft HoloLens 2, sviluppati dallo stesso Kipman. Ben presto sarà disponibile su tutti gli altri dispositivi più comuni sia Android che iOS.
04/03/2021
Inserisci un commento