La 67/a edizione dell’Eurovision Song Contest è partita ieri sera dal Liverpool Arena nel Regno Unito, designata per ospitare il famoso evento al posto dell’Ucraina, che ha rinunciato per ovvi motivi, la quale lo scorso anno aveva vinto con il gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.
Nella prima serata dell’Esc, sul palco sono saliti i primi quindici Paesi e domani, sarà la volta di altri sedici, tra cui anche il rappresentante italiano Marco Mengoni, vincitore di Sanremo ’73 con il brano ‘Due vite’.
L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di diversi nomi italiani, tra cui i vincitori del concorso canoro ‘Una Voce per San Marino’, il gruppo toscano ‘Piqued Jacks’ e della cantante Alessandra Mele, savonese di Cisano sul Neva, che rappresenterà la Norvegia.
Nella serata conclusiva, ci sarà Mahmoud, sul palco dell’Eurovision per la terza volta: prima come vincitore di Sanremo 2021 con ‘Soldi’, poi per aver vinto all’Ariston in coppia con Blanco con il pezzo ‘Brividi’ e quest’anno, per la prima volta per un cantante italiano, in fuori concorso10/05/2023
Inserisci un commento