Stasera è in programma il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara ma a causa della catastrofe avvenuta nei giorni scorsi in Emilia Romagna che ha causato 9 vittime e danni ingenti al territorio, tuttora in corsa, montano le polemiche sull’opportunità che lo spettacolo vada avanti lo stesso.
All’evento sono attese 50mila persone e gli organizzatori ad ora hanno confermato il live del Boss poiché la città non si trova in zona rossa, ma ci sono comunque enormi difficoltà per la viabilità interrotta a causa degli allagamenti, e i fan chiedono a gran voce che il concerto venga annullato soprattutto per il rispetto delle vittime e dei tantissimi sfollati che hanno perso tutto
I messaggi dei fan spopolano sui social chiedendo di fermare la musica, lo spettacolo non deve andare avanti a tutti i costi, c’è altro di più importante in questi momenti.
Tra i messaggi: "Adoro #brucespringsteen ma davanti ai morti e ai paesi sommersi nel fango il concerto di Ferrara stona”ed ancora “Una volta si andava a spalare e aiutare chi era sommerso nel fango non a cantare e ballare spensierati nella stessa zona.#EmiliaRomagna", scrive su Twitter Tiziana Ferrario” “Tenere il concerto "è assurdo, imbarazzante. Capisco un sacco di motivazioni ma la decisione di confermarlo è sbagliata".Qualcun’altro si chiede “"Arriveranno a #ferrara 50mila persone per il concerto di #brucespringsteen ..in una regione martoriata.. Mi chiedo con quale spirito canteranno a squarciagola mentre a pochi km persone hanno perso tutto... #iononcapisco più come vada il mondo rimandarlo no?"
Altri utenti del web invece spronano il ministro dell’interno a prendere posizione e ad annullare l’evento "Piantedosi che usa il pugno di ferro con i ragazzi di un rave ma che oggi non fa annullare il concerto del Boss nonostante i morti a pochi km, le autostrade bloccate, i treni in difficoltà, la protezione civile impegnata nell'emergenza".
18/05/2023
Inserisci un commento