La scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno, nei giorni scorsi ha dato vita ad una nuova polemica innescata dalla proposta di intitolare al Cavaliere una via o una piazza nella sua città.
L’idea è stata bocciata categoricamente dal sindaco Beppe Sala, che, non solo ha ricordato i termini di legge, minimo di dieci anni dalla morte, ma ha anche precisato che non è disposto a firmare nessuna deroga, come venne proposto per lo stesso Veronesi, il grande oncologo italiano che “ha salvato migliaia di vite”.
Da qui l’iniziativa dell’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, di intitolare l’aeroporto di Linate, situato ad est di Milano, che contrariamente alle strade, non sono previsti tempi d’attesa.
L’ex presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, rilancia una nuova proposta: invece di Linate, che in realtà sarebbe già intitolato a Enrico Forlanini, sarebbe più opportuno dedicare a Berlusconi il più recente scalo di Malpensa, realizzato proprio quando il leader di Forza Italia era presidente del Consiglio.
22/06/2023
Inserisci un commento