Anche questa undicesima edizione del Sessantotto Village si sta rivelando un grande successo in termini di partecipazione e presenze. A quasi due mesi dall'inaugurazione, sono oltre 50.000 le presenze fatte registrare all'interno di Parco Talenti (ingresso in Via Fucini o Largo Pugliese), la location che ospita ogni sera eventi, concerti, talk e presentazioni di libri.
Per chi resta nella Capitale, insomma, l'evento che ha aperto i battenti lo scorso 1 giugno e che andrà avanti fino al 18 agosto rappresenta un'autentica certezza.
Tra le novità di questa bellissima edizione, l'appuntamento da domenica 21 luglio a martedi 23 luglio è con il Cartoon Festival: dalle 18,00 tutti i giorni ci sarà animazione per i bambini, a seguire un talk/intervista con i grandi doppiatori del cinema d'animazione e dei cartoon e poi tre serate a tema con le band che suoneranno dal vivo le colonne sonore dei personaggi più amati dei cartoni animati.
Tra i doppiatori che saliranno sul palco del Sessantotto Village, il primo sarà il noto Teo Bellìa domenica alle 20,30 ("voce" di Boe Simpson, dei Puffi e di altri noti personaggi anche del cinema dei grandi come Joe Pesci e Michael J.Fox), mentre a seguire dalle 21,30 suoneranno gli "Once Upon a Time" e la "Bim Bum Band". Lunedi 22 toccherà a Fabrizio Mazzotta (doppiatore di "Shrek", "Tom e Jerry", "Dragon Ball" e altri) e poi alle 21.30 al concerto de "Le Coccinelle Blu" e martedi 23 luglio a Leonardo Graziano ("I Griffin", "I Simpson", "I Cavalieri dello Zodiaco" e molti altri) e poi alla "Banda dei Ranocchi" sempre dalle 21.30.
E' un'estate di pieno lavoro ma anche di grandi soddisfazioni per la direzione del Sessantotto Village, che continua ad offrire ai romani e non concerti ed eventi sempre completamente gratuiti: "Ci attende ancora un bel periodo - dice Steeve Illiano, che del Sessantotto è uno degli organizzatori insieme a Riccardo Paddeu e Federico Illiano -. Quest'anno abbiamo realizzato tanti format nuovi a cominciare dall'Enne Festival dedicato a temi sociali, passando per l'area sport & Fitness e il Musikkeller che è un talk dedicato alla storia della musica. L'ultima creatura è il Cartoon Festival, che permetterà a generazioni diverse di godere di spettacoli ed eventi che riporteranno alla mente anche tanti bei ricordi".
E poi ancora protagoniste le tribute band che suoneranno dal vivo per omaggiare i grandi della musica italiana e internazionale, nel ricco cartellone scelto dal direttore artistico Gabriele Pizzuti coadiuvato da Franco Schembri: da Renato Zero a Vasco Rossi, dagli 883 a Madonna, dagli Oasis agli Abba e tanti altri ancora: fino al 18 agosto, dalle 18 in poi apre il villaggio e l'area food del Sessantotto Village: il programma completo è sulle pagine social del Sessantotto e sul sito www.68village.it. E la festa continua!
20/07/2024
Inserisci un commento