Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, il 24 febbraio ha conferito trenta nuove onorificenze a cittadini che si sono distinti per l’impegno nel sociale, atti di eroismo, solidarietà, legalità e diritto alla salute.
Tra i nominati ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ vi è l’attore Davide Devenuto, famoso in “Un Posto al Sole”, che ha ricevuto l’encomio “Per aver promosso iniziative di solidarietà sociale, con progetti di aiuti economici, a favore di persone in situazione di disagio”.
La star della longeva fiction italiana è il presidente e cofondatore del “Comitato Lab00 Onlus” che ha ideato il progetto “Spesasospesa”. L’idea, nata durante il primo lock-down per il Covi-19, consiste sia nell’acquistare e donare beni di prima necessità da lasciare in spazi specifici, destinati a persone in gravi difficoltà economica, che aiutare aziende messe in ginocchio dalla crisi.
Dopo “Spesasospesa”, sono seguite altre iniziative, tra cui “TempoSospeso” che offre visite e cure mediche per chi non può permettersele, oltre la raccolta di fondi per aiutare i profughi ucraini.
27/02/2023
Inserisci un commento