Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ATTORE DAVIDE DEVENUTO NOMINATO ‘CAVALIERE AL MERITO’

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, il 24 febbraio ha conferito trenta nuove onorificenze a cittadini che si sono distinti per l’impegno nel sociale, atti di eroismo, solidarietà, legalità e diritto alla salute.

Tra i nominati ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ vi è l’attore Davide Devenuto, famoso in “Un Posto al Sole”, che ha ricevuto l’encomioPer aver promosso iniziative di solidarietà sociale, con progetti di aiuti economici, a favore di persone in situazione di disagio”.

La star della longeva fiction italiana è il presidente e cofondatore del “Comitato Lab00 Onlus” che ha ideato il progetto “Spesasospesa”. L’idea, nata durante il primo lock-down per il Covi-19, consiste sia nell’acquistare e donare beni di prima necessità da lasciare in spazi specifici, destinati a persone in gravi difficoltà economica, che aiutare aziende messe in ginocchio dalla crisi.

Dopo “Spesasospesa”, sono seguite altre iniziative, tra cui “TempoSospeso” che offre visite e cure mediche per chi non può permettersele, oltre la raccolta di fondi per aiutare i profughi ucraini

27/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato

18 NOV 2024

IL RE DELLE ATP FINALS 2024

Jannik Sinner