La Nasa, l’agenzia americana per le esplorazioni spaziali, dopo oltre mezzo secolo dal primo viaggio sulla Luna, con la missione ‘Apollo 11’, nel 2021 aveva annunciato una nuova spedizione, prima fissata per il 2024, poi rinviata al 2025.
La nuova esplorazione ‘Artemis III’, vedrà metter piede sul suolo selenico la prima donna e il primo uomo dalla pelle nera, che, contrariamente al passato, non si limiteranno a fare una breve passeggiata o a rimanere per pochi giorni, ma il nuovo invio è finalizzato a “tornare sulla Luna per restarci”.
Nei giorni scorsi, durante il ‘Moon 2 Mars Festival’ dello Space Center di Houston, organizzato dall’11 al 19 marzo, è stata presentata la super tecnologica tuta spaziale che indosseranno gli astronauti.
“AxEMU”, anche se ai partecipanti all’evento è stata presentata nera per coprire il design del proprietario, è di colore bianco per proteggere dalle elevate temperature.
Tra le caratteristiche elencate: l’estrema flessibilità e leggerezza dei materiali, la capacità di essere indossata autonomamente e da corporature differenti.
18/03/2023
Inserisci un commento