Quando 18 anni fa avete visto per la prima volta una ragazza in un bar andare a letto con un ragazzo non vi sareste mai immaginati che sarebbero diventati gli iconici Meredith e Derek, e sicuramente non avreste mai pensato che 18 anni dopo questi stessi protagonisti non fossero più nella ormai longeva serie medical di Shonda Rhimes.
Dopo ben 19 stagioni di amori, lutti, interventi, new entry, ritorni e ancora new entry, Grey’s Anatomy è stato rinnovato, ma quale sarà il futuro della serie?
Considerando che Ellen Pompeo, ovvero colei che da il volto a Meredith Greys ha lasciato Seattle, e che prima di lei abbiamo dovuto dire addio a tanti volti noti, che ormai abbiamo quasi perso il conto, l’unico modo per procedere è quello di raccontare nuove storie, ripartendo da capo.
Nella 19esima stagione infatti, sono stati introdotti nuovi personaggi, ognuno con un proprio passato alle spalle, ognuno con il suo bagaglio di ricordi che porta dentro i corridoi del Grey Sloan, ma noi vecchi fan, appassionati del vero Grey’s Anatomy, siamo ancora disposti a guardarlo? Vi siete chiesti perché la risposta automaticamente è stata si? Semplice! Ciò che desideriamo vedere è un lieto fine.
Perché Grey’s non è una tragedia, ma un dramma, ed ogni dramma ha il suo finale da vissero felici e contenti, anche se come ci ha insegnato Meredith, “Chi ha inventato la frase "vissero felici e contenti" meriterebbe di essere preso a calci in culo, violentemente.” Eppure siamo qui, con il nostro impellente bisogno di sapere come Shonda Rhimes deciderà di dare una degna conclusione ai suoi personaggi.
Grey’s Anatomy dopo Ellen Pompeo ha un senso?
È finita l’epoca dei baci in ascensore, delle case costruite con le candele, dei “prendi me, scegli me, ama me”. Personalmente, dopo aver visto l’episodio, tra l’altro di una normalità incredibile, con cui è stato dato l’addio alla dottoressa Grey, non ho ancora continuato a guardare gli episodi, ma lo farò. Per lo stesso motivo per cui anche voi sarete disposti, anche se non più con quella stessa adrenalina con cui lo facevate in passato, a sapere come va a finire. Vogliamo dare il beneficio del dubbio, e forse ci accontenteremo dei famosi discorsi di introduzione e conclusione di ogni puntata, ci basterà la voce di Meredith a farci da supporto, nell’illusione di rivederla, magari un giorno, accanto a Cristina Yang, per quel finale di serie che tutti ci meritiamo. Intanto approfittiamo dei nuovi specializzandi e dei vecchi volti, perché non tutto è stato ancora concluso e di Owen Teddy, Miranda, Richard e tutti gli altri medici che abbiamo conosciuto nel corso degli anni, ne vogliamo ancora.
30/03/2023
Inserisci un commento