L’immensa collezione privata di Freddy Mercury, l’indimenticato frontman dei Queen, custodita nella sua storica dimora di Garden Lodge, situato nel lussuoso quartiere di Londra, entro la fine dell’anno andrà all’asta.
La casa d’aste Sotheby’s curerà la vendita dell’eredità lasciata a “l’amore della sua vita”, con la quale Mercury ebbe una relazione per sette anni. Mary Austin, anche dopo la fine della love story, continuò a prendersi cura della leggenda della musica fino alla sua morte, avvenuta il 24 novembre del 1991.
All’asta andranno circa 1500 pezzi, tra cui testi di canzoni scritti a mano, dipinti, oggetti d’arte, costumi di scena, la celebre corona che riproduce quella che il re Carlo d’Inghilterra indosserà il giorno della sua incoronazione e il celebre mantello rosso di pelliccia e diamanti, entrambi sintetici, che sfoggiò nel 1986 nell’ultima esibizione live dei Queen.
Parte degli articoli in vendita, prima dell’asta, intitolata “Freddie Mercury: A World of His Own” verranno esposti dal 4 agosto al 5 settembre, giorno del 77esimo compleanno del musicista, tra New York, Los Angeles e Hong Kong.
27/04/2023
Inserisci un commento