Il ‘Wow Side Shopping Centre’ di Fiumicino, tra i più grandi centri commerciali a pochi passi dalla Capitale, ieri, alla presenza dell’ex calciatore Francesco Totti, ha mostrato al pubblico la prima statua, a lui dedicata, realizzata interamente con i mattoncini Lego.
L’opera è stata creata dal grandissimo appassionato Rafal Szymansky, che ha utilizzato circa 70mila pezzettini colorati per dar vita alla ‘scultura’ di grandezza 1: 1. L’ex capitano della Roma, è stato rappresentato con la divisa della Nazionale azzurra, scarpe bianche con i tacchetti, braccia alzate e persino una ciocca di capelli sulla fronte.
L’autore, in tanti anni, ha utilizzato oltre 8 mln di Lego per creare a più di cento modelli. Il ‘Pupone’ ha dichiarato: “Per me è un onore essere stato scelto da un marchio storico come Lego, che ha segnato e segna l’infanzia di tanti bambini del mondo. È bello anche sapere che Lego pone così tanta attenzione al mondo dello sport. Chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego”.
17/05/2023
Inserisci un commento