La casa automobilistica Ferrari, dopo aver lanciato il suo primo Suv ‘Purosangue’ nel 2022, nelle scorse ora ha annunciato la creazione di due nuove supercar, andando a rivoluzionare la gamma di veicoli del proprio catalogo.
Enrico Galliera, vice presidente della sezione commerciale e marketing Ferrari, ha illustrato tutte le caratteristiche delle due nuove auto di lusso e la filosofia alla base della loro ideazione, durante la presentazione nel circuito di Fiorano, avvenuta nei giorni scorsi.
La rivoluzionaria novità è che, sia la Ferrari SF90 XX Stradale che la SF90 XX Spider, possono essere guidate sia su strada che in pista, inoltre, sono dotate di propulsore V8 Plug Hybrid e verranno prodotte in edizione limitata, la prima in 799 esemplari e la seconda solo 599.
Le hypercar, vendute ad un costo di 770 mila euro per la coupé e 850 mila euro per la spider con tetto rigido retrattile, come spiegato dalla casa di Maranello, sono state già tutte acquistate, ben prima di vedere il prototipo realizzato.
30/06/2023
Inserisci un commento