Sei pronto per immergerti in quattro giorni di pura magia nerd? Dal 3 al 6 ottobre, la Fiera di Roma ospiterà la 33ª edizione di Romics, l’evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, animazione, cinema e videogames. Quest’anno, Romics celebra due icone intramontabili del fumetto italiano: Diabolik ed Eva Kant. Il manifesto ufficiale, realizzato dal maestro Giuseppe Palumbo, rende omaggio ai due leggendari personaggi, raccontando il legame speciale che l'autore ha sviluppato nel corso dei suoi 40 anni di carriera nel mondo dei fumetti.
Palumbo riceverà il Romics d'Oro, insieme ad altre figure internazionali come il giapponese Hidetoshi Omori, celebre character designer per più di 200 titoli di animazione e videogame, e lo storyboard artist Jim Cornish, che ha lavorato a numerosi blockbuster hollywoodiani.
Non solo fumetti: Romics 2024 si espande su 5 padiglioni e 70.000 mq, con oltre 350 espositori. Saranno celebrati anche gli anniversari di cult come Pollon, La storia infinita e Grisù, il draghetto che ha fatto sognare generazioni. Un focus speciale sarà dedicato ai webtoon, il fenomeno digitale che sta conquistando milioni di lettori in tutto il mondo.
Il divertimento non finisce qui: la musica sarà protagonista con il Premio Musicomics e il concerto dell’iconica Cristina D’Avena, la voce delle sigle che hanno segnato la nostra infanzia.
Per i fan del cosplay, non mancheranno gli appuntamenti dedicati. I più piccoli potranno partecipare al Cosplay Kids, mentre i più esperti si sfideranno nel prestigioso Romics Cosplay Award, con la possibilità di volare al World Cosplay Summit 2025 in Giappone.
Insomma, se ami i fumetti, i videogames e il cosplay, non puoi mancare! Romics è pronto ad accoglierti con sorprese e divertimento in ogni angolo.
19/09/2024
Inserisci un commento