Amazon, la più grande società di commercio elettronico, ha sviluppato un progetto per creare nuovi posti di lavoro.
I suoi dipendenti intenzionati ad aprire una propria azienda per le consegne, potranno avvalersi del totale appoggio da parte del colosso dell’e-commerce che per sostenerli nel progetto, ha attuato tutta una serie di aiuti affinché possano realizzarsi mettendosi in proprio e poter contare in un affiancamento a lungo termine.
Innanzitutto, per sovvenzionare la copertura dei costi previsti per la partenza, riceveranno fino ad un massimo di 15mila euro oltre che tre mesi dello stipendio lordo. Il sostegno non riguarderà esclusivamente un supporto economico ma Amazon organizzerà corsi di formazione, fornirà ordini da consegnare e strumenti tecnologici, offrirà condizioni agevolate per il noleggio di strumenti e mezzi per le consegne, più l’assistenza legale e fiscale.
Secondo Amazon, coloro che decideranno di aprire la loro società di logistica potranno raggiungere traguardi importanti, il fine più nobile che consiste nel creare nuove opportunità di lavoro e certamente un proficuo ritorno economico.
21/10/2020
Inserisci un commento