Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SEMIFINALE DI “BALLANDO CON LE STELLE”

Immagine dell'articolo

 

La versione Italiana dello Show statunitense Dancing with the Star, in cui alcuni vip si mettono in gioco nell’arte dei balli caraibici accompagnati da maestri professionisti è approdata qui nel 2005 e condotta dalla favolosa Milly Carlucci affiancata dal cantante e amico Paolo Belli.

Ieri sera su Rai 1 è andata in onda la semifinale, ma ripercorriamo insieme le tappe di uno show che da anni coinvolge migliaia di telespettatori di ogni età, appassionati di ballo e non: questa sera ballerino per una notte una grandissima personalità Italiana, Bruno Vespa, che “dopo 15 anni di corteggiamento” come ha dichiarato la Carlucci ha accettato l’invito in trasmissione regalandoci un magico tango, da seduto, affiancato da altrettanti fantastici ballerini professionisti che hanno contribuito a rendere il momento ancora più magico. 

Ad inizio puntata sono stati effettuati i ripescaggi delle coppie eliminate nelle scorse puntate al quale hanno preso parte, dopo “una serie di sfortunati eventi” anche Elisa Isoardi e Raimondo Todaro che in seguito all’infortunio di lei erano stati costretti a ritirarsi per poi affidarsi a questa prova per cercare di  rientrare in gara tramite l’affetto del pubblico. La passione e la grinta nel voler tornare in gara hanno reso il loro Paso Doble ancora più emozionante scavalcando al televoto social anche la favorita del pubblico Rosalinda Celentano  aggiudicandosi così la manche di spareggio.

Per quanto riguarda i concorrenti in gara, ieri sera li abbiamo visti protagonisti di due manche, una sfida tra coppie e una delle prove più difficili, che da anni è tradizione del programma: la prova segreta della semifinale. La prova segreta della semifinale consiste nello stoppare i ballerini durante l’esecuzione della coreografia preparata per la puntata  e sostituire il maestro/a ad insaputa del concorrente con una persona cara che si sarà preparata nel corso della settimana e avrà studiato il pezzo. Lo scopo di questa prova è proprio quello di testare le emozioni dei concorrenti durante una prova di ballo per verificare la validità del percorso effettuato durante le diverse puntante di Ballando con le Stelle e tra le performance più commoventi ricordiamo quelle di Gilles Rocca con sua madre con una dichiarazione pubblica dell’amore di una madre per suo figlio anche quando purtroppo i gesti non lo lasciano intende,, Paolo conticini con la moglie Giada e la celebrazione di un amore che dura da 25 anni e Daniele scardina con la sua dolce mamma  commossa dall’emozione.

Alla fine della serata la classifica provvisoria dei voti assegnati della giuria vedeva ai primi posti con 30 punti le coppie di Paolo Conticini, Gilles Rocca e Alessandra Mussolini, al quarto posto con soli 10 Daniele Scardina e in quinta posizione con 0 punti Costantino della Gherardesca e Tullio Solenghi. Alla chiusura del televoto, il pubblico aveva decretato lo spareggio finale tra Tullio Solenghi ed Elisa Isoardi per l’ultimo posto rimasto in finale, ma la giuria in studio valutando l’ottimo percorso di entrambe le coppie e, comprendendo che la coppia di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro avrebbe comunque ricevuto un maggior numero di consensi da parte del tempo pubblico, ha deciso di premiare entrambe le coppie portandoli in finale con un bonus di 10 punti.

Sabato prossimo 21 Novembre, ci sarà la finale e i favoriti per la finalissima sono Daniele Sardina e Gilles Rocca, ma potrebbero esserci dei cambiamenti delle carte in tavola...

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2020?


 

16/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato