Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANELLO TECNOLOGICO: ANTICIPA I SINTOMI INFLUENZALI

Immagine dell'articolo

 Una startup finlandese, grazie ad una sperimentazione effettuata su medici e infermieri del San Francisco General Hospital, ha ideato un anello intelligente che grazie a dei sensori, ha la capacità di misurare la temperatura superficiale del corpo e così riuscire ad anticipare i sintomi non solo dell’influenza ma anche del Covid-19. 

L’anello sarebbe capace non solo di riconoscere i sintomi dell’alterazione della temperatura ma anche di monitorare la frequenza cardiaca, gli atti respiratori e l’attività motoria di chi lo indossa.

Secondo la ricerca, analizzando oltre 65 mila persone, è stato riscontrato che uno dei primissimi sintomi del Covid-19, sarebbe proprio l’alterazione della temperatura corporea. Se questa ricerca dovesse arrivare a concludersi con i risultati sperati, l’invenzione dell’anello favorirebbe, non solo una diagnosi precoce, quindi poter curare immediatamente chi purtroppo risulterebbe contagiato ma permetterebbe di limitare al massimo la diffusione del Covid-19.

23/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato