La pronta rassicurazione degli utenti europei di WhatsApp, il servizio di messaggistica più famoso al mondo, sugli eventuali rischi riguardanti il cambiamento delle regole sulla privacy, non ha tranquillizzato i moltissimi utenti fermamente intenzionati a sostituire WhatsApp con altre applicazioni.
Proprio facendo leva sui timori di tanti storici fruitori dell’app di messaggistica acquisita nel 2014 da Mark Zuckerberg, Telegram ha ideato una nuova funzionalità, che secondo gli esperti potrebbe definitivamente convincere i tanti indecisi, ad abbandonare la più famosa messaggistica istantanea.
L’incertezza maggiore a migrare verso Telegram, l’app caratterizzata da un’icona con areoplanino di carta azzurro, è dovuta al timore di perdere le proprie chat. Ma con la nuova funzionalità, che permette di importare le conversazioni di WhatsApp, Telegram potrebbe aver trovato la giusta strategia. Il percorso per esportare le chat, una alla vota e solo dopo aver effettuato il download delle versioni aggiornate, non discosta molto tra Android e Apple.
Con dispositivo Android: aprire WhatsApp, click sul contatto, click sui tre puntini in verticale posti in alto a destra, click su Altro, poi su Esporta Chat e infine scegliere Telegram.
Con dispositivo Apple: aprire la chat WhatsApp, click in alto sull’icona del contatto, click Esporta Chat e infine scegliere Telegram.
02/02/2021
Inserisci un commento