Il fatto risale al 26 febbraio ma è stato comunicato solo in queste ore per favorire le forze dell’ordine nel loro lavoro.
Le associazioni Gaynews e Gaynet Roma hanno denunciato un’azione violenta di natura omofoba, ai danni di due ragazzi gay, presso la stazione Valle Aurelia di Roma. È stato possibile ricostruire i fatti, grazie ad un video che mostra un soggetto, prima inveire contro i ragazzi che, in attesa del treno, si scambiavano dei baci, e poi raggiungerli per prenderli a calci e a pugni.
Nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine e i video di sicurezza, al momento non è stato ancora identificato l’aggressore. Numerosi i politici che hanno dimostrato solidarietà e disprezzo per queste azioni retrograde e incivili.
Virginia Raggi, la sindaca di Roma, con un tweet, afferma: “Solidarietà e vicinanza ai due ragazzi vittime di un’aggressione alla stazione Valle Aurelia. Ogni forma di discriminazione e violenza va fermamente condannata. Episodi come questo rappresentano un'offesa intollerabile verso tutta la nostra comunità.”
22/03/2021
Inserisci un commento