Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA:OMOFOBO AGGREDISCE DUE RAGAZZI GAY PER UN BACIO

Immagine dell'articolo

Il fatto risale al 26 febbraio ma è stato comunicato solo in queste ore per favorire le forze dell’ordine nel loro lavoro.

Le associazioni Gaynews e Gaynet Roma hanno denunciato un’azione violenta di natura omofoba, ai danni di due ragazzi gay, presso la stazione Valle Aurelia di Roma. È stato possibile ricostruire i fatti, grazie ad un video che mostra un soggetto, prima inveire contro i ragazzi che, in attesa del treno, si scambiavano dei baci, e poi raggiungerli per prenderli a calci e a pugni.

Nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine e i video di sicurezza, al momento non è stato ancora identificato l’aggressore. Numerosi i politici che hanno dimostrato solidarietà e disprezzo per queste azioni retrograde e incivili.

Virginia Raggi, la sindaca di Roma, con un tweet, afferma: “Solidarietà e vicinanza ai due ragazzi vittime di un’aggressione alla stazione Valle Aurelia. Ogni forma di discriminazione e violenza va fermamente condannata. Episodi come questo rappresentano un'offesa intollerabile verso tutta la nostra comunità.”

 

22/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato