Federico Lucia, in arte Fedez, da anni ormai fa arrabbiare politici di ogni schieramento e colore. Leggendaria la lite di qualche anno fa con Gasparri, in cui si prese l’appellativo di “coso colorato” che ad oggi sbandiera con orgoglio.
Ultimamente, le sue attenzioni e quelle della moglie, la super influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni, sono volte a battaglie sociali, e ad esserne particolarmente scontenti sembrano i leader della destra.
Già dal primo pomeriggio si erano susseguite notizie che riportavano una censura del messaggio che il cantante milanese avrebbe dovuto declamare sul palco del tradizionale concertone del 1 Maggio di Roma, la Rai e i sindacati associati non volevano inimicarsi ulteriormente i vertici della Lega.
Ma Federico non si è fatto intimorire, e seppur con voce tremante, è riuscito a chiedere un interesse particolare per i lavoratori dello spettacolo, difendendo a spada tratta e con parole forti il ddl Zan. Finendo per accusare i leghisti di interessi personali nel volere bloccare il decreto legge in sostegno di omofobia.
02/05/2021
Inserisci un commento