Mercoledì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Una sfida tra due allenatori brilanti: Gasperini e Pirlo. Il primo che con la sua Atalanta in campionato è arrivato alla sua seconda qualificazione consecutiva per la Champions League, mentre la Vecchia Signora, pur avendo una squadra stellare, a quanto pare sembra essere fuori dalla massima competizione europea.
Come ogni finale non si può dare un pronostico favorevole a nessuna delle due compagini, di certo in un altro momento storico la bilancia sarebbe andata a favore della Juventus, ma in questo momento anche la squadra della dea bergamasca ha fatto vedere forza e vigore, sia nei risultati che nella capacità tecnica.
La partita si disputerà davanti a 4300 spettatori, sottolineando ancora una volta la lenta ripresa delle manifestazioni sportive con pubblico pagante. La sete da parte dei tifosi di un posto allo stadio ha fatto esaurire i biglietti in poche ore dall'apertura dei botteghini, anche se era possibile acquistarli solo online. Mentre per quanto riguarda il coprifuoco, nessuna deroga è stata data a quelli che vedranno la partita dagli spalti di Reggio Emilia, che a fine partita dovranno esibire il biglietto e l'autocertificazione.
18/05/2021
Inserisci un commento