Tra i settori più colpiti dalla pandemia, vi è senza dubbio quello delle discoteche e delle sale da ballo. Se il nuovo decreto-legge, varato il 17 maggio dal Consiglio dei ministri, ha introdotto nuove regole e favorito la riapertura di quasi tutte le attività, proprio questa categoria ne è rimasta fuori.
Per permettere la ripartenza delle discoteche, per le quali la cabina di regia non ha fissato alcuna data, è al vaglio la possibilità di utilizzare il “green pass”, proprio come già stabilito per i matrimoni. “E’ forse l’unica via di fuga, rispetto a una indefinita situazione che rischia di essere devastante.”
Lo ha dichiarato Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, durante la presentazione del rapporto sulla ristorazione 2020 di Fipe Confcommercio. Il certificato verde attesta di aver completato il ciclo di immunizzazione, di essere guarito dal Covid o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.
Oltre a permettere di partecipare alle feste previste per i riti religiosi, sia all’aperto che al chiuso, permette di potersi spostare tra regioni anche di colore diverso, solo se queste si trovino ancora in zona arancione o rossa, e di viaggiare all’estero.
21/05/2021
Inserisci un commento