In seguito ad un focolaio di casi Covid, registrato in un campeggio in Puglia, il ministero della Salute ha avviato in diverse regioni italiane, un’operazione di tracciamento dei contatti, per individuare quante più persone coinvolte. Secondo quanto dichiarato, i ragazzi positivi ai tamponi, risiedono principalmente in Puglia, Campania e Lombardia.
Vincenzo Picardi, amministratore del “Villaggio African Beach”, situato in una frazione di Manfredonia, riferisce che i contagi risalirebbero all’ultima settimana di giugno, quando nella struttura era stato ospitato un campus estivo con circa 400 giovani.
Picardi aggiunge che, L’Asl di Foggia, dopo esser stata allertata, ha immediatamente eseguito i tamponi a tutto il personale, il quale si compone di circa 60 unità, che hanno dato esito negativo. Inoltre, la struttura sanitaria pugliese ha ricevuto tutti i dati degli ospiti, per permettere che possano essere rintracciate più persone possibili.
Ma quanto accaduto a Manfredonia, non risulta essere un caso isolato. Dieci giorni fa, a Roma, circa trenta ragazzi sono risultati positivi al Covid, anche se non è stato reso noto se si tratti della variante Delta.
Quindici di loro, hanno preso parte ad una festa sulla spiaggia di Ostia, la frazione litoranea della Capitale. I restanti, pur non essendo presenti all’evento, sono venuti a contatto con uno dei partecipanti. Tra questi, risulta esservi anche una ragazza che, contrariamente agli altri, non ha manifestato alcun sintomo, essendo l’unica ad esser vaccinata con entrambi le dosi
10/07/2021
Inserisci un commento