Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RINNOVAMENTO SOSTANZIALE PER WHATSAPP

Immagine dell'articolo

WhatsApp nelle scorse ore ha rilasciato una nuova versione Web di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, nella versione 2.2126.11.

Con questa nuova versione il team di WhatsApp sta implementando la funzione che consente agli utenti di inviare foto e video che scompaiono dalla chat dopo che il destinatario li ha aperti una volta: se tale funzione è già disponibile per il vostro account WhatsApp, vedrete il relativo pulsante che ricorda la possibilità di visualizzazione una sola volta durante l’invio dei contenuti multimediali.

Bisogna tuttavia ricordarsi che è sempre possibile salvare i contenuti multimediali ricevuti, in quanto WhatsApp non può contare su una funzionalità di rilevamento degli screenshot.

Con questa versione di WhatsApp Web viene anche messo a disposizione di un numero più elevato di utenti il nuovo archivio, in virtù del quale, nel momento in cui si riceve un messaggio da una chat archiviata, il servizio di messaggistica non presenta la notifica del messaggio in arrivo e la chat rimane all’interno dell’archivio.

Gli utenti che lo desiderano hanno la possibilità di ripristinare il vecchio archivio dalle impostazioni dal proprio smartphone.

Se non visualizzate queste nuove funzionalità non avete nulla di cui preoccuparvi: WhatsApp sta aumentando continuamente il numero di persone che possono usarle e chi utilizza le versioni beta dell’app di messaggistica sul proprio smartphone potrebbe riceverle con un po’ di anticipo sugli altri.

 

13/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato